© Copyright 2016

LA NOSTRA STORIA

e7ef415d-d873-442c-be0e-bac20e13ad64

Family Gold srl è un’impresa del settore orafo-argentiero fondata nei primi anni ‘80 con il marchio di identificazione 586 AR

L’impresa, attiva da oltre 40 anni, si è specializzata nella produzione della catena a corda vuota e piena, fatta a mano e laser.

I soci fondatori di Family Gold sono i 4 fratelli Nanni: Elena, Maria Rosa, Giuseppe e Guido.

L'impresa inizia la sua attività in un piccolo laboratorio artigiano a Laterina con la produzione di catena vuota e piena. Nel corso degli anni, con nuovi investimenti, si sono introdotti nel suo processo lavorativo macchinari e tecnologie che hanno consentito l’innovazione del prodotto e la creazione di nuovi modelli.

Grazie all’incremento della produzione, l’impresa viene trasferita nel 2014, da Ponticino a una nuova e più grande sede produttiva a Pieve al Toppo.

Oggi, Family Gold, assieme al suo gruppo, propone nuove collezioni che nascono dalla collaborazione assidua dei soci con i loro collaboratori, brevettando e costruendo nuovi macchinari per la realizzazione di articoli innovativi e all'avanguardia per lucentezza e leggerezza riscontrando un ottima risposta dai vari mercati.

Creando articoli con spessori sempre più ridotti al fine di limitare il costo del metallo prezioso sul prezzo finale del gioiello, l’impresa ha conquistato i principali mercati mondiali: Stati Uniti, Emirati Arabi, Europa, Sud America, oltre al mercato interno.

eget.